| ORECCHINI IN LEGNO RIVESTITO DI TESSUTO E DIPINTI, CHIUSURA IN ARGENTO PLACCATO ORO. |
venerdì 1 aprile 2016
lunedì 15 febbraio 2016
IL VASSOIO PIZZA
VASSOIO REALIZZATO CON PITTURA AD OLIO SU TAVOLA E APPLICAZIONI.
STRUTTURA PORTANTE IN LEGNO
DIAMETRO CM 37,5.
giovedì 11 febbraio 2016
ORECCHINI "FIORE DI LOTO"
FIORE DI LOTO
ORECCHINI DIPINTI A MANO SU CIONDOLO IN MADREPERLA
GANCIO IN ARGENTO DORATO
DIAMETRO DEL CIONDOLO 3,5 CM.
martedì 19 gennaio 2016
RETROSPETTIVA " dal cuore all'Anima"
La
mostra si snoda a partire dal periodo immediatamente successivo alla laurea in
pittura conseguita nel 1992 all’Accademia delle Belle Arti di Venezia.
Il
periodo degli studi accademici è contraddistinto dalle ricerche sull’astrattismo
pittorico delle correnti artistiche del 1900.
Nel
1993 mi sgancio dallo studio sugli artisti moderni e comincio ad esplorare il
mio mondo interiore.
Fiorisce
così il periodo simbolista, del quale qui troviamo alcuni esempi.
In
questa fase le emozioni e i sentimenti personali trovano ampio spazio
nell’esprimere ed elaborare,in forma simbolica i contenuti personali del
passato e della sfera femminile.
Dal
2000 in poi, nasce l’esigenza di uno sguardo più globale, collettivo, e ancor
più, spirituale.
Dai
primi “viaggi del cuore”, delle
emozioni, la ricerca prosegue
nell’indagine espressiva interiore sui simboli e gli archetipi collettivi,
immagini che danno voce all’inconscio dell’umanità vista dai miei occhi di
artista.
Il
viaggio prosegue verso le vette ardite della ricerca sull’Origine, sullo
spirituale, attraverso i modi in cui l’Anima viene interpretata nel fare arte,
con le sue peculiari modalità di analisi e di sintesi.
In
quest’ultima fase le informazioni, le memorie ancestrali
si
cristallizzano dando vita ad icone dal volto quasi impersonale, simboli
dell’unità fra umano e divino.
Silvia
Brunasti
martedì 5 gennaio 2016
COLLANA
COLLANA IN LEGNO
Collier in legno di cocco con perle in vetro e argento.
Medaglione in legno e fiori in madreperla.
domenica 13 dicembre 2015
MOSTRA DI PITTURA
La
mostra "dal cuore all'Anima" presenta le opere realizzate a partire dal periodo immediatamente successivo alla laurea in
pittura conseguita nel 1992 all’Accademia delle Belle Arti di Venezia.
Dal 1993 comincio ad esplorare il
mio mondo interiore lasciando da parte le ricerche sugli artisti che hanno caraterizzato gli anni precedenti.
Fiorisce
così il periodo simbolista, del quale qui troviamo alcuni esempi.
In
questa fase le emozioni e i sentimenti personali trovano ampio spazio
nell’esprimere ed elaborare, in forma simbolica, i contenuti personali del
passato e della sfera femminile.
Dal
2000 in poi, nasce l’esigenza di uno sguardo più globale, collettivo, e ancor più, spirituale.
Dai
primi “viaggi del cuore”, delle
emozioni, la ricerca prosegue
nell’indagine espressiva interiore sui simboli e gli archetipi collettivi,
immagini che danno voce all’inconscio dell’umanità vista dai miei occhi di
artista.
Il percorso della mostra prosegue con le opere che esprimono l'indagine nella ricerca dell’Origine, dello
spirituale, attraverso i modi in cui l’Anima viene interpretata nel fare arte,
con le sue peculiari modalità di analisi e di sintesi.
In
quest’ultima fase le informazioni, le memorie ancestrali si
cristallizzano dando vita ad icone dal volto quasi impersonale, simboli
dell’unità fra umano e divino.
domenica 8 novembre 2015
NEL PRESENTE
come
in alto così in basso
entra l’angelo,
si manifesta,
appare
d’improvviso nel giardino dell’anima
emana bellezza,
amore che si fa forma
saggezza che si fa vita
nell’attimo del presente,
nell’apparizione
della vita
eternamente... eterno gioco
Iscriviti a:
Post (Atom)
